OMICIDIO a Borgonovo, donna di 45 anni uccisa in casa. Si cerca il marito foto

Omicidio a Borgonovo, una donna di 45 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione di via Pianello nella mattinata dell’8 maggio.

delitto a Borgonovo

La scena cruenta del ritrovamento non lascia dubbi sul compimento di un omicidio, come confermato dai carabinieri. La vittima era riversa in cucina con una profonda ferita alla gola. Non si hanno notizie del marito e dei due piccoli figli, di 2 e 4 anni, che vivevano con lei. Sono scattate subito le ricerche dell’uomo che si sarebbe allontanato a bordo di una Nissan di colore blu.

delitto a Borgonovo

La donna, Damia El Assali, di nazionalità marocchina era in Italia del 2001 ed era dipendente di una ditta piacentina: pare che non si recasse al lavoro nell’azienda di Borgonovo da qualche giorno. I bambini, di cui si occupava principalmente il marito, disoccupato, arrivato nella nostra provincia 6 anni fa, sarebbero stati accompagnati all’asilo fino a ieri. Anche se la tempistica dei fatti è ancora da ricostruire con esattezza: secondo alcuni familiari i contatti con la donna si sarebbero interrotti nella serata di domenica 5 maggio.

Damia El Assali

A dare l’allarme sono state alcune colleghe di lavoro che non hanno visto la donna. E’ stato pertanto richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno forzato la porta dell’appartamento, posto al primo piano di una palazzina, facendo così il tragico ritrovamento. Subito è stato richiesto l’intervento dei carabinieri, guidati dal comandante provinciale, colonnello Michele Piras, per avviare le indagini.

delitto a Borgonovo

Gli inquirenti – sul luogo dell’omicidio è giunto anche il sostituto procuratore Emilio Pisante – stanno cercando di capire quanto tempo sia trascorso dal delitto al ritrovamento del corpo, almeno un giorno secondo i primi rilievi. Quando i vigili del fuoco hanno sfondato la porta di casa pare che nelle stanze non ci fosse un particolare disordine.

La famiglia abitata nell’appartamento al primo piano di una palazzina in via Pianello da un paio di anni. Secondo alcune testimonianze di vicini di casa, tra moglie e marito vi sarebbero state alcune liti negli ultimi tempi. Sul posto sono giunti i carabinieri di Borgonovo e di Piacenza con la scientifica per tutti i rilievi del caso: la zona dell’abitazione è stata transennata.

Un folto gruppo di famigliari e conoscenti della coppia si è raccolto all’esterno dell’abitazione.

delitto a Borgonovo
delitto a Borgonovo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.