Quantcast

Giornata in Parlamento per gli studenti del “Mattei” di Fiorenzuola

Gli studenti dell’istituto Mattei di Fiorenzuola hanno visitato, oggi, il Parlamento. I 42 ragazzi e ragazzi del liceo scientifico, accompagnati dai docenti Danilo Testa, Stefano Costi e Amalia Strada, sono stati ricevuti dalla deputata della Lega, Elena Murelli, la quale ha spiegato le funzioni della Camera e dell’intero Parlamento. I ragazzi hanno assistito ai lavori dei deputati e sono rimasti entusiasti.

Murelli ha regalato ai giovani la Costituzione: «La Costituzione italiana è il regalo che i padri e le madri costituenti ci hanno lasciato in eredità. Le cose regalate dobbiamo conquistarle, farle diventare nostre. Oltre che in ricordo della visita a Montecitorio, mi auguro che possiate farne tesoro per il vostro futuro e per quello del nostro bel Paese».

«E’ stato un piacere – ha concluso Murelli – poter stare con i ragazzi e far toccare con mano le istituzioni. Il Parlamento è un luogo aperto, ma troppo spesso sconosciuto. L’auspicio è che quello che hanno visto e sentito oggi resti nel loro bagaglio culturale e serva a renderli consapevoli di cosa significhi essere cittadini. Spero che altre scuole piacentine in gita a Roma vogliano visitare la nostra istituzione».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.