Quantcast

Confronto tra candidati promosso dal comitato “No al bitume”

Nota stampa

In occasione della campagna elettorale per le elezioni amministrative del Comune di Gossolengo il Comitato “No al Bitume – Si al Parco del Trebbia” organizza Mercoledì 8 Maggio 2019 alle ore 21, presso la sala dell’Oratorio della Parrocchia di San Quintino a Gossolengo, una serata di incontro e confronto tra coloro che si sono candidati alla guida del nostro paese per i prossimi cinque anni dal titolo “GOSSOLENGO QUALE FUTURO?”.

Incontro incentrato su temi che si ritiene debbano rivestire carattere di priorità nel dibattito politico in corso.

Da ormai più di quattro anni come Comitato e ancor prima come semplici cittadini ci siamo interessati alle sorti del nostro paese e alle sue prospettive di sviluppo futuro, con l’unico interesse di favorire e sostenere quanto più possibile una partecipazione attiva e consapevole dei cittadini alla vita amministrativa del proprio paese e all’armonioso sviluppo dello stesso a difesa del territorio e dell’ambiente.

E’ del tutto superfluo sottolineare come riteniamo fondamentale che la cittadinanza abbia la possibilità di potersi liberamente esprimere nell’imminente tornata elettorale, nell’espletamento del proprio democratico diritto/dovere di voto, nel modo più informato possibile.

E’ proprio con questa finalità che i due candidati Sindaco, Angelo Ghillani e Andrea Balestrieri, sono chiamati a confrontarsi su quattro aree tematiche: Trasparenza e Partecipazione dei Cittadini, Pianificazione Territoriale ed Urbanistica, Salvaguardia Ambientale e Programmazione e Bilancio.

Al fine di consentire una discussione quanto più possibile chiara ed esaustiva e nell’ottica di una totale trasparenza si è ritenuto opportuno fornire in anticipo ai due candidati gli argomenti e le domande che verranno poste.

Il confronto tra i due candidati Sindaco, moderato da un nostro rappresentante, verrà anticipato da una breve introduzione del nostro Presidente. A conclusione della serata verrà richiesto ad entrambi i candidati di indicare uno specifico impegno per area tematica che ritengano di assumersi di fronte alla cittadinanza, da portare a compimento nell’ambito del prossimo possibile mandato amministrativo.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.