Inaugurazione nuovo Centro per le Famiglie, sabato la festa

Festa aperta a tutti i cittadini, piccoli e adulti, sabato 4 maggio dalle 16 in avanti, per l’inaugurazione della nuova sede del Centro per le Famiglie nel quartiere Roma a Piacenza, al civico 19 di via La Primogenita, dove gli utenti troveranno locali più spaziosi e confortevoli dopo il trasloco da via Torricella.

Taglio del nastro alla presenza dell’assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbati e dell’assessore alle Politiche per la Famiglia Stefano Cavalli, in un pomeriggio che si preannuncia ricco di attività dedicate ai bambini.

Si partirà con il laboratorio incentrato sull’uso dei materiali naturali, a cura della Cooperativa Mele Verdi, per poi proseguire con le letture animate della Cooperativa Casa Morgana e lo spettacolo “Radio Famiglia” portato in scena da Pappa e Pero. Non mancherà una visita guidata alla struttura e il taglio della torta celebrativa dell’occasione. Per l’intero pomeriggio saranno operativi lo sportello Informafamiglie&Bambini gestito dall’associazione Aquilone e lo sportello di mediazione culturale coordinato dall’associazione Sentieri nel Mondo.

Al Centro per le Famiglie “La Primogenita” sarà possibile fruire di numerosi servizi gratuiti per bambini e genitori, tra cui consulenze educative e di coppia, orientamento legale, punto affido e adozione e iniziative per neo mamme e papà.

Con il trasferimento nella nuova sede, si sono ampliati anche gli orari di attività: il Centro di via La Primogenita, contattabile al 338-6359183, sarà aperto il lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 12, il giovedì dalle 14.30 alle 17.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.