La Synergy esce dai confini provinciali: il 23 giugno il Trail d’le Masche sulle Alpi Graie

Più informazioni su

Synergy A.S.D., sodalizio di Gropparello, allarga i propri orizzonti e organizza il Trail d’le Masche, gara di Trail Running in programma sulle Alpi Graie, in Provincia di Torino.

L’appuntamento, nel Comune di Chialamberto, andrà in scena il 23 giugno prossimo con percorso unico sulla distanza di 23 chilometri e 1650D+, tutto in fuoristrada, che parte da 850 slm e arriva a 2000 slm transitando in luoghi molto suggestivi, tra storia di vita montana e leggende.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Pro Loco Chialamberto, che mette a disposizione il proprio staff e la struttura dell’ente fiera, dove sarà possibile usufruire di parcheggio, area camper, spogliatoi, bagni, docce e ristoro finale. A supportare l’appuntamento anche l’amministrazione Comunale di Chialamberto e l’Ente Unione Montana Valli di Lanzo, sempre impegnati a far conoscere e valorizzare il territorio.

In concomitanza si svolgerà la RUN8KM, gara podistica a circuito di 4 chilometri da ripetere due volte; il percorso misura un dislivello totale di 150D+ e si snoderà nel fondovalle, metà lungo la pista di sci di fondo, metà su asfalto; non presenta particolari difficoltà tecniche e sarà quindi adatto anche agli “stradisti”.

“La location, non essendo meta di turismo di massa, sa offrire un ambiente alpino incontaminato a mezz’ora da Torino, con paesaggi molto caratteristici e panoramici – sottolineano da Synergy -. Vale la pena partecipare solo per cogliere l’occasione di godere di questi caratteristiche, per l’agonismo ci penseranno gli atleti”.

Tutte le info al link: https://traildlemasche.wordpress.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.