Quantcast

A “Les Matinées” del Nicolini in arrivo il Conservatorio di Potenza

Domenica 5 maggio alle ore 10.30 al Conservatorio Nicolini, per la rassegna “Les Matinées”, protagonista sarà il Conservatorio Carlo Gesualdo da Venosa di Potenza.

Si tratta di un concerto che si inserisce nel più ampio quadro delle celebrazioni per il 900° anniversario della morte del Santo piacentino Gerardo Della Porta, patrono e già vescovo del capoluogo lucano, con il patrocinio delle Amministrazioni comunali e delle Diocesi di Potenza e di Piacenza, in un programma di scambio culturale tra le due comunità.

In programma, trio op. 1 n. 3 in do minore di L. V Beethoven e trio concertante op. 1 n. 1 in fa diesis minore di César Franck. Sul palco del Salone, il Trio Gesualdo composto da Rosario Arena (violino), Paolo Miccolis (violoncello), Raffaele Battiloro (pianoforte).

Il 31 maggio saranno gli studenti del Nicolini ad esibirsi a Potenza, presso la Chiesa di San Michele.

Ingresso gratuito, aperitivo finale offerto da Home Gallery.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.