Lista “ViviAmo Sarmato”, gli appuntamenti elettorali del week end

La lista civica ViviAmo Sarmato è pronta per un weekend di appuntamenti in paese. Venerdì sera alle ore 21 il secondo degli incontri di approfondimento sul programma, dedicato a Associazioni e Politiche Sociali.

“Il primo appuntamento di domenica scorsa è andato molto bene: le persone hanno partecipato, la sala era strapiena, e sono uscite diverse domande e proposte molto interessanti – spiega la candidata sindaco Claudia Ferrari -, i due temi che tratteremo venerdì sono di grande importanza perché riguardano in primo luogo le persone, il loro modo di vivere il paese e le opportunità che questo può dare”.

A seguire, nelle giornate di sabato e domenica la lista si sposterà in alcuni quartieri di Sarmato per raggiungere gli abitanti e spiegare in prima persona le proposte programmatiche; continua Ferrari “non tutti hanno modo e tempo di venire agli incontri all’Umberto I, o magari non a tutti viene spontaneo prendere parte a questo tipo di iniziative; è l’amministrazione che dev’essere vicina agli abitanti e non viceversa, questo modo di fare, di spostarsi per raggiungere i sarmatesi è metafora di come vorrei che fosse l’atteggiamento dell’amministrazione futura”.

Parla di nuovo corso, Ferrari, di cambiamento e rinnovamento e di tornare a vivere appieno gli spazi del paese; per questo domenica ViviAmo Sarmato mette in calendario un altro appuntamento molto informale, in piazza Roma dalle ore 18.30, in collaborazione con i due bar: un aperitivo-open bar con dj, una serata di condivisione e confronto, lontana dai tradizionali comizi. Conclude Ferrari: “In questi mesi ho capito dalla voce stessa dei sarmatesi che sono accomunati da due bisogni: quello di essere ascoltati e quello di sentirsi parte di un paese vivo, attivo e coinvolgente; penso siano necessità più che comprensibili, che spero di potermi adoperare per soddisfare dando vita a un’amministrazione davvero al servizio dei compaesani”. (nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.