Lite a coltellate in via Torricella, tre persone in manette

AGGIORNAMENTO ORE 18 – Sono tre le persone fermate e arrestate dalla polizia per la lite scoppiata nella tarda mattinata di venerdì, e degenerata in accoltellamento, in via Torricella a Piacenza. Dovranno rispondere di rissa aggravata.

Accoltellamento in via Torricella

Si tratta di un tunisino di 32 anni, un algerino 29enne e un marocchino di 37 anni; quest’ultimo, fuggito prima dell’arrivo delle forze dell’ordine lasciando tracce di sangue arrivate fino all’inizio di via Capra, è stato bloccato poco dopo il fatto nella sua abitazione nella zona di via Scalabrini. Presentava ferite alle braccia compatibili con le armi sequestrate: un cutter e un coltello da cucina.

Le posizioni dei tre sono al momento al vaglio degli inquirenti, al lavoro per ricostruire accaduto e motivazioni alla base della violenta lite per attribuire a ciascuno eventuali responsabilità. A riportare le conseguenze più gravi il 29enne algerino, con una prognosi di 21 giorni, mentre il tunisino ne avrà per otto giorni. Lievi ferite avrebbe riportato anche il 37enne marocchino.

I FATTI  – Lite e accoltellamento in via Torricella a Piacenza, all’esterno di un esercizio commerciale della strada, all’angolo con via Alberoni.

Il fatto è avvenuto intorno alle 12 e 30 del 17 maggio e i suoi contorni sono ancora da chiarire. Due persone sono rimaste ferite, una delle quali è stata colpita da almeno un fendente di un coltello. Entrambe sono state individuate e fermate, nessuno dei feriti si trova in pericolo di vita.

Accoltellamento in via Torricella

Il coltello è stato rinvenuto sotto un’auto in sosta. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire l’accaduto e di capire se vi siano altre persone coinvolte. Sull’asfalto sono state infatti trovate tracce di sangue anche ad alcuni metri della scena dell’accoltellamento.

Sul posto le volanti, la polizia stradale, la Polfer, la polizia Municipale, il radiomobile dei carabinieri e i soccorsi sanitari con l’ambulanza della Croce Bianca, quella della Croce Rossa e l’auto medica del 118: la zona è stata transennata.

Accoltellamento in via Torricella
Accoltellamento in via Torricella

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.