Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Longevity Run a Piozzano, quando la corsa allunga la vita

Approda in provincia di Piacenza, a Piozzano, il progetto di prevenzione della salute e di promozione dei corretti stili di vita Longevity Run.

L’iniziativa si terrà domenica 26 maggio, grazie alla collaborazione avviata tra Fondazione Policlinico Universitario Gemelli e università Cattolica del Sacro Cuore.

Si tratta della seconda giornata, dopo quella del 10 maggio tenutasi a Roma e quella del 3 agosto in programma a Madonna di Campiglio, interamente dedicata alla prevenzione, alla salute e allo sport, con check up gratuiti e due percorsi da 5/10 km, da affrontare secondo il proprio ritmo, correndo o camminando.

Il progetto è stato presentato in Cattolica, alla presenza di Luca Baldino, direttore Generale AUSL di Piacenza, Francesco Landi docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università Cattolica del Sacro Cuore e direttore UOC Riabilitazione e Medicina Fisica Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, Fabrizio Franchi direttore Unità Operativa Complessa di Geriatria, Azienda Usl di Piacenza, Marco Elefanti Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

Ecco il programma – per aderire e partecipare è necessario iscriversi qui

Longevity Checkup
10:00 – 18:00
Al termine, ai partecipanti sarà rilasciata una scheda con i risultati delle valutazioni eseguite insieme a una serie di consigli e raccomandazioni per un corretto stile di vita.

Longevity Run by Purosangue
11:30 – 13:00
Un po’ di riscaldamento e poi… si corre tutti insieme al ritmo di Roma Running Style! Un momento di sport e divertimento con DJ Set dal vivo.

Sprintt Italia Training Program
15:00 – 18:00
Una sessione di allenamento rivolta ai più grandi, per imparare a contrastare la fragilità fisica e la perdita della massa muscolare.

Visite guidate alla scoperta del territorio
tutto il pomeriggio
Durante il pomeriggio sarà possibile per i presenti:
Visita guidata alla Chiesetta Romanica dedicata a S. Giovanni Battista; Dimostrazione dal vivo del processo di produzione del miele.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.