Quantcast

Il maestro Raymond Lukens alla scuola di danza Petit Pas

Conto alla rovescia per l’arrivo a Piacenza del maestro Raymond Lukens: uno dei principali insegnanti di danza classica a livello internazionale. Lukens è famoso in tutto il mondo per aver creato per l’ABT® (American Ballet Theatre) il metodo National Training Curriculum di New York.

Lukens, che ha una carriera internazionale come ballerino, viaggia in tutto il mondo insegnando ed esaminando il curriculum nazionale di formazione ABT®.

Domenica 5 maggio il maestro Lukens sarà a Piacenza ospite della Scuola di Danza “Petit Pas”, nelle ampie sale prove dell’Ostello del Teatro (in via Trento 29/C), per condurre gli esami di una ventina di talentuose e giovanissime allieve (di età compresa fra i 6 e i 13 anni).

La scuola è diretta dalla maestra Ottavia Marenghi e nelle due sedi in cui è attiva (alla Besurica e presso l’Ostello del Teatro) è l’unica realtà di Piacenza a seguire i principi del metodo Cecchetti Classical Ballet dell’organizzazione I.S.T.D. (Imperial Society of Teachers of Dancing) e dell’ABT® National Training Curriculum di New York.

La maestra Marenghi, seppur molto giovane, ha incrociato nel suo percorso di formazione il maestro Lukens e “con orgoglio ed emozione”, ha dichiarato, domenica 5 maggio, insieme al suo staff, accoglierà il maestro. “Sono davvero contenta di poter dare alle nuove generazioni la possibilità di incontrare professionalmente, proprio qui a Piacenza, il maestro Lukens che tanto ha significato nella mia formazione. Un’eperienza davvero indimenticabile che ora anche le giovanissime allieve potranno compiere”.

Rigore e alto livello artistico sono le caratteristiche imprescindibili di ogni vero percorso legato alla danza classica e nella Scuola di Danza “Petit Pas” tali valori diventano le basi per una metodologia e un approccio che tiene sempre in considerazione i più saldi fondamenti pedagogici legati alla formazione artistica e al benessere degli allievi.

Al completamento degli esami del 5 maggio, Ottavia Marenghi otterrà la certificazione di insegnante di affiliazione ABT® National Training Curriculum.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.