Quantcast

Una mattinata con le “mani in pasta” alla casa di riposo “Duemiglia”

Più informazioni su

Operazione “Mani in pasta” presso la Casa Residenza Anziani “Duemiglia” di Piacenza, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”.

Grazie al volontariato prestato da un panettiere della locale Esselunga, gli ospiti della struttura hanno infatti potuto trascorrere una mattinata di lavoro spensierato nella preparazione di gustosissime focacce.

A ciascuno è stato affidato un compito preciso: stendere con il mattarello la pasta precedentemente fatta lievitare, tagliarne dei dischi con l’aiuto di un bicchiere e ungere le teglie, che una volta riempite sono state poi coperte per una ventina di minuti. A quel punto la pasta è stata schiacciata (formando 4/5 fori), unta e salata. Il tempo di cuocerla in forno ed ecco che tutti i partecipanti al laboratorio gastronomico hanno potuto condividere una merenda tanto gustosa quanto meritata.

“Mani in pasta” si inserisce in un fitto calendario di iniziative coordinate dall’animatrice Giulia Damoni. (Nota stampa)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.