Nino Bixio, più di 150 atleti in vasca per il “Trofeo Giovani Promesse”

Si è svolto sabato 11 maggio alla Nino Bixio il 6° Trofeo Giovani Promesse, manifestazione di nuoto e nuoto pinnato provinciale alla quale hanno aderito le società piacentine Calypso, Vittorino, Nino Bixio e Total sport di Vigolzone.

La manifestazione, riservata ai bambini e ragazzi che hanno frequentato i corsi di nuoto, ha coronato la stagione sportiva ed è stata un’occasione di confronto con i propri coetanei vissuta in un’atmosfera ludica. Hanno aderito alla manifestazione oltre 150 atleti: le gare sono iniziate alle ore 16, con i più piccoli, nati nel 2014, che si sono confrontati nei 25 stile libero con tubo galleggiante, e sono proseguite con i più grandi che hanno gareggiato in competizioni a stile libero, dorso, rana e stile pinne.

Al termine delle gare le premiazioni hanno lasciato un meritato riconoscimento ai futuri grandi atleti. Hanno collaborato alla manifestazione, in veste di giudici e cronometristi mostrando grande professionalità, gli atleti agonisti della Calypso, Vittorino e Nino Bixio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.