Pallacanestro Fiorenzuola, altra vittoria su Castelnovo Monti: è semifinale playoff

Più informazioni su

Pallacanestro Fiorenzuola batte anche in Gara 2 dei quarti Playoff Serie C Gold Castelnovo Monti e vola in semifinale.

Gli ospiti, spalle al muro ed alla classica gara da “Win Or Go Home”, partono forte guidati da Magnani e Parma Benfenati e si portano avanti per 2-8 dopo 3’. Zucchi e Lottici con le triple fanno partire anche i gialloblu, con lo stesso capitan Lottici che al 5’ in alley oop trova la deviazione volante di Yabre che subisce anche fallo, esaltando il pubblico. 13-10. Ancora Zucchi e Yabre danno ragione alle scelte in quintetto di coach Simone Lottici per il 18-10 al 6’. Mazic a 20’’ dalla fine con la tripla prova a gelare il PalaMagni, ma Colonnelli con la tripla senza ritmo chiude il quarto sul 24-19.

Nel secondo parziale è LG Competition a ripartire meglio, con la tripla in punta di capitan Guarino che impatta un parziale da 2-7 e la parità al 13’. 26-26. Colonnelli con 4 punti consecutivi riporta Fiorenzuola avanti, con Cunico che in transizione grandina nuovamente dal perimetro sulla testa dei lunghi reggiani. 37-28 al 15’. Un Colonnelli in stato di grazia consegna al 18’ il massimo vantaggio a Fiorenzuola sul +13 (46-33), con Mazic dalla lunetta a 1 secondo dall’intervallo lungo colleziona 3 tiri liberi che converte per il 46-39 a metà gara.

Al rientro in campo dagli spogliatoi la squadra di Diacci prova a mettere pressione per ricucire definitivamente il gap, con Mazic che riesce a confezionare canestri nel pitturato. Fiorenzuola è brava a non scomporsi e anzi a rispondere colpo su colpo, mettendo in moto Galli e Cunico che in un amen ampliano nuovamente il gap tra le formazioni. Al 34’ Fiorenzuola è ancora oltre la doppia cifra di vantaggio.

I gialloblu sono famelici, e scavano un gap ancora più profondo tra le squadre difendendo forte e concedendo tutti tiri contestati alla squadra di Diacci, che trova respiro nel finale di quarto solo con Parma Benfenati. Sprude e Yabre chiudono il quarto su un roboante 73-53, con la gara che prende definitivamente la via valdardese.

Negli ultimi 10 minuti, Pallacanestro Fiorenzuola 1972 è brava a gestire il vantaggio, allungando le rotazioni e concedendo minuti a tutti gli effettivi. Galli dispensa ancora assist (9 al termine), con Fiorenzuola che inizia a festeggiare. E’ 2-0.

E’ Semifinale.

Playoff Campionato Serie C Gold Emilia Romagna – Quarti di Finale – Gara 2

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs LG Competition Castelnovo Monti 86-70 (24-19; 46-39; 73-53; 86-70)

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 9; Sichel 5; Carini 1; Fellegara; Zucchi 6; Cunico 10; Dias 2; Colonnelli 21; Sprude 10; Lottici M. 6; Yabre 11; Sabbadini 5. All. Lottici S.

LG Competition Castelnovo Monti: Mazic 19; Mabilli; Lentini; Magnani 11; Varotta; Longoni; Levinskis 7; Guarino 6; Mallon ne; Parma Benfenati 19; Prosek 8; Barigazzi. All. Diacci

Arbitri: Brini – Gusmiroli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.