Pd Siamo Europei, domenica nel piacentino Battiston, De Castro, Gualmini e Guerra

Più informazioni su

Elezioni europee: il taccuino elettorale della Lista Pd Siamo Europei di domenica 19 maggio

Roberto Battiston (nella foto da Twitter), il fisico italiano tra maggiori esperti al mondo di raggi cosmici, già presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana candidato alle elezioni europee per la lista Pd_Siamo Europei” sarà a Piacenza domenica 19 alle ore 18 per partecipare ad una iniziativa elettorale insieme a Cècile Kienge, candidata per la stessa lista. L’incontro pubblico si terrà nella sede del Pd in Via Roma 187.

Laureato in Fisica alla Scuola Normale di Pisa con Dottorato all’ Università di Parigi IX, Orsay, è Professore ordinario di Fisica Sperimentale attualmente presso il Dipartimento di Fisica dell Università di Trento. Ha presieduto l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) per un quadriennio (2014-18), rappresentando l’Italia nei contesti spaziali italiani europei ed internazionali. Si è impegnato per la divulgazione e l’utilizzo dei dati scientifici spaziali come elemento fondamentale per lo sviluppo della società dell’economia e, in particolare, dei temi dell’economia dello spazio contribuendo ad approvare il piano nazionale “Space Economy” basato sulla partnership pubblico-privato Ha proposto e sostenuto lo sviluppo del primo fondo pubblico-privato di investimento italiano destinato allo spazio.

Elisabetta Gualmini, Vice Presidente della Regione con delega al welfare che a Borgonovo incontrerà i cittadini al Centro Pensionati di via Fermi alle 20 con un’assemblea intitolata “Abbiamo smarrito il bene comune? Trasparenza, efficacia e ruolo del terzo settore”.

Paolo De Castro, uomo di punta della lista insieme a Carlo Calenda, grande esperto del settore agroalimentare, parlamentare europeo uscente sempre domenica 19 sarà alle 16.30 a VinoLeno, il Festival dei vini del territorio piacentino che si svolge nel Castello di Vigoleno. Interverrà su “ La viticoltura piacentina: dal successo degli ultimi anni alle sfide per il futuro”.

Cecilia Guerra sarà a Piacenza domenica 19 alle 17.30 al Teatro Gioia di via Melchiorre Gioia. La candidata sarà insieme a Pierluigi Bersani di Articolo 1 per un confronto sul tema” Per l’Europa del lavoro, dei diritti, dell’uguaglianza e dell’inclusione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.