Pettorelli, Elena Perna si aggiudica il Trofeo di Primavera a Dalmine

Un altro successo per la spada rosa del Pettorelli Piacenza.

Sul primo posto del podio del XVI Trofeo di Primavera, a Dalmine (Bergamo), infatti, è salita la spadista del team piacentino Elena Perna. Con lei, nella sede del Cus di Bergamo, è scesa in pedana anche la sorella Stefania, piazzatasi alla fine nona.

Le spadiste hanno superato entrambe la fase preliminare. Stefania nell’eliminatoria ha incontrato poi la bergamasca Veronica Galli: la piacentina non è riuscita a recuperare lo svantaggio iniziale cedendo alla fine 12-15 e concludendo, come detto, al nono posto finale. Elena, invece, imbattuta ai gironi, nelle eliminatorie ha riscattato la sorella battendo 15-10 Galli e 15-14 Cornalba (Novara).

Giunta in finale, Elena ha messo a segno 15 stoccate contro le 11 della brianzola Cattaneo, conquistando il Trofeo. A Elena sono andati i complimenti del presidente del Pettorelli, Alessandro Bossalini, “soddisfatto per questa ennesima prestazione che ha portato un’atleta biancorossa sul podio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.