Piogge in arrivo, allerta gialla della Regione Emilia Romagna previsioni

La Regione Emilia Romagna ha diramato per la giornata di domenica 4 maggio una allerta – relativa anche alla provincia di Piacenza – sia per criticità idraulica che per criticità idrogeologica.

Sono previste piogge insistenti, che potrebbero determinare possibili rapidi innalzamenti dei livelli dei torrenti, specie (così si legge nel bollettino allegato) dei piccoli bacini collinari. Sono attese anche nevicate in Appennino, con possibili accumuli in sommità dei rilievi.

L’invito rivolto dagli amministratori ai cittadini è quindi a fare attenzione, facendosi trovare preparati per eventuali eventi meteorologici che potrebbero assumere localmente anche carattere di forte intensità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.