Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Porte aperte in Cattolica per le aspiranti matricole delle lauree triennali e a ciclo unico

Giovedì 16 maggio porte aperte dalle ore 8.30 per l’Open day dell’Università Cattolica di Piacenza, manifestazione dedicata alle aspiranti matricole.

Docenti, studenti e laureati già inseriti nel mondo del lavoro saranno in aula per fornire informazioni e chiarimenti ai giovani che si apprestano a fare un’importante scelta di vita. Opportunità internazionali, testimonianze, colloqui individuali di orientamento psicoattitudinale della durata di 20 minuti con psicologi del CROSS- Centro di Ricerche sull’Orientamento Scolastico e sullo Sviluppo delle organizzazioni, e visite guidate alla sede e al collegio, sono solo alcuni degli ingredienti dell’Open day 2019.

Così il 16 maggio, gli studenti delle scuole superiori potranno raccogliere tutte le informazioni necessarie sulle Facoltà presenti nell’Ateneo piacentino e sulle opportunità che il campus offre ai propri iscritti presso il Welcome Desk che resterà aperto per tutta la durata dell’open day.

Ai Desk dei servizi si troverà risposta a tutte le domande su tasse e contributi universitari, criteri di ammissione e procedure di iscrizione, borse di studio e agevolazioni economiche, opportunità di studio, stage e lavoro all’estero, alloggi e integrazione studenti con disabilità e studenti con DSA.

La partecipazione alle iniziative è gratuita e aperta a tutti. Per maggiori informazioni si può visionare il sito   https://bit.ly/2HqHQTV

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.