Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Rotary

Rotary Fiorenzuola, laboratori a tema ambientale per i bimbi di Carpaneto

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

Il Rotary Fiorenzuola organizza giochi e laboratori a tema ambientale per bambini e giovani di Carpaneto

Venerdì 10 maggio 2019 si terrà a Carpaneto presso il centro di aggregazione giovanile Spazio Vivo di Carpaneto, un evento gratuito formativo e divertente dedicato a bambini e ragazzi fra i 6 e i 14 anni, dal titolo “Fai la differenziata!”.

Dalle ore 17 alle 18 e 30 un pomeriggio di giochi e laboratori con l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni l’importanza dell’attenzione all’ambiente. I partecipanti verranno divisi in piccoli gruppi (anche in base all’età) e grazie a un approccio ludico-didattico impareranno in modo giocoso il valore della raccolta differenziata, così come verranno coinvolti in laboratori creativi per la realizzazione di oggetti di uso comune con materiali riciclati.

“Abbiamo fortemente voluto questo progetto perché il nostro futuro è inevitabilmente legato alle tematiche ambientali e alla sostenibilità. In tal senso le nuove generazioni hanno e avranno un ruolo fondamentale. Mi  auguro davvero che i ragazzi possano partecipare numerosi” – spiega il presidente del Rotary Fiorenzuola d’Arda Marcello Redaelli.

L’incontro, libero e gratuito, è organizzato infatti dal Rotary Club locale con il prezioso supporto di Iren e in collaborazione con la Cooperativa L’Arco, che gestisce il centro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.