Sabato la consegna dei brevetti a sei nuovi maestri del lavoro

Più informazioni su

Sabato mattina a Piacenza la solenne consegna dei brevetti ai sei nuovi Maestri del Lavoro piacentini.

Prima della cerimonia ufficiale, in programma nell’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano (via S. Eufemia), alle 10 verrà celebrata una messa per i Maestri del Lavoro, alla Basilica di S. Eufemia: celebrerà il Vescovo di Piacenza, Monsignor Gianni Ambrosio, concelebrerà mons. Pietro Casella, assistente spirituale dei Maestri.

Alle 11 in Auditorium la cerimonia in cui saranno festeggiati i neo Maestri insigniti, con decreto del Presidente della Repubblica, della “Stella al Merito del Lavoro” 2019: Pier Luigi Bricchi, Gabriele Doppiu, Carlo Ghisoni, Stefano Paraboschi, Gaetano Rizzuto, Fabrizio Samuelli.

Aprirà la cerimonia l’intervento del Console Provinciale dei Maestri del Lavoro, Emilio Marani. Interverranno il prefetto, Maurizio Falco, il sindaco di Piacenza e Presidente della Provincia, Patrizia Barbieri e l’on. Elena Murelli, capogruppo della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.

Seguirà la consegna dei brevetti da parte del prefetto Maurizio Falco. Concluderà la cerimonia il Console Emerito dei Maestri, Aldo Tagliaferri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.