Quantcast

Sabato raccolta alimentare per l’Emporio Solidale

Gli Enti e le associazioni Caritas Diocesana Piacenza-Bobbio, Auser, Croce Rossa Italiana, La Ricerca, La Giara (caritas di unità pastorale n° 7 e 8) e il gruppo di volontariato dell’Emporio Solidale, organizzano per la giornata di sabato 11 maggio una raccolta alimentare di beni a lunga conservazione destinati al nuovo progetto territoriale Emporio Solidale di via Primo Maggio 62 a Piacenza. Di prossima apertura, accompagnerà famiglie in temporanea difficoltà.

“Si invita tutta la cittadinanza – l’appello dei promotori – a partecipare all’ iniziativa, certi della sensibilità dei piacentini e del buon esito della raccolta”.

La Presidente dell’Associazione Emporio Solidale Piacenza Laura Bocciarelli esprime – a nome dell’intero Consiglio – “la propria gratitudine nei confronti di tutti gli Enti e i volontari impegnati nella colletta alimentare”.

I punti vendita che aderiscono all’iniziativa:

Coop – via Martiri della resistenza (Piacenza)

Ipercoop – via Emilia (Montale – Piacenza)

Coop – via Campo sportivo vecchio (Piacenza)

Coop – via Castello sforza (Pontenure)

Conad – via Atleti azzurri d’Italia (Piacenza)

Conad – via Pietro Cella (Piacenza)

Conad – strada Agazzana (Piacenza)

Conad – via Modonesi (Piacenza)

Conad – via Montale (Pontenure)

Simply – via Ettore Martini (Piacenza)

PASSERELLA SOLIDALE DI ABITI E ACCESSORI – Domenica 12 maggio è poi prevista una seconda iniziativa benefica a favore della Caritas Diocesana. Si tratta di “Over the rainbow”, passerella solidale di abiti e accessori, in programma alle 16.30 al Centro Il Samaritano (Via P. Giordani, 14 – Piacenza). Buffet, ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.