PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sma Auchan al gruppo Conad, la soddisfazione di Fisascat Cisl

Più informazioni su

Acquisizione punti vendita Sma Auchan dal gruppo Conad: Fisascat Cisl esprime “soddisfazione” per l’operazione societaria.

LA NOTA – La Fisascat Cisl di Parma e Piacenza preso atto della conclusione positiva delle trattative in corso da mesi tra il gruppo Sma Auchan e i supermercati Conad esprime grande soddisfazione per l’intesa raggiunta che offre una speranza di un futuro occupazionale a migliaia di lavoratori, molti dei quali impiegati sul nostro territorio.

Da anni il gruppo Sma Auchan vive una importante crisi che oltre a portare ad una contrazione delle vendite ha inevitabilmente determinato ingenti perdite economiche con foschi scenari per il futuro. La vendita a Conad, importante realtà già presente sul territorio che registra buoni risultati economici e si posiziona con predominio sul mercato locale, offre una speranza ai lavoratori di Sma Auchan.

Il sindacato unitariamente sarà impegnato nei prossimi giorni sui tavoli nazionali per gestire il passaggio degli oltre 20mila dipendenti, e Fisascat, unitamente ai propri rappresentanti sindacali, metterà a disposizione tutte le energie e le competenze per scongiurare in occasione delle procedure di trasferimento d’azienda perdite di posti di lavoro, assicurando il mantenimento delle attuali condizioni economiche e normative.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.