Stella d’Oro del Coni a Franco Curioni, presidente Assigeco

Più informazioni su

Prestigioso riconoscimento per il presidente di Assigeco Franco Curioni, che a Roma – nella sala giunta del Coni – ha ricevuto dal Presidente del Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci la Stella d’Oro al merito sportivo.

La cerimonia si è svolta durante l’assemblea del Consiglio Federale della F.I.P. alla presenza dei vice presidenti Mara Invernizzi e Gaetano Laguardia.

L’Onorificenza della Stella d’oro al Merito Sportivo premia la grande passione e l’impegno costante del presidente Curioni per la pallacanestro e lo sport giovanile: un amore nato nel 1977 che lo ha portato, dopo la fondazione dell’UCC Casalpusterlengo, a diventare uno dei protagonisti della storia della pallacanestro italiana.

La Stella d’Oro a Franco Curioni, premio concesso solo a chi con continuata e meritoria azione nel campo della promozione e della attività agonistica ha contribuito a diffondere e onorare lo sport in Italia, segue il riconoscimento della Stella di Bronzo, consegnata presso il C.O.N.I. di Lodi lo scorso dicembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.