PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tagliaferri (Fdi) alla Regione “In estate si sospenda divieto ticket redemption per i giovani”

Con un’interpellanza rivolta al governo regionale il consigliere piacentino Giancarlo Tagliaferri e Michele Facci (Fdi) chiedono la sospensione, per alcuni mesi, del provvedimento, deliberato a fine marzo e collegato alle norme regionali per il contrasto al rischio di dipendenza da gioco d’azzardo patologico, che ha stabilito il divieto per i minori di utilizzare apparecchi ticket redemption.

“I ticket redemption sono apparecchi elettronici per il gioco, attivabili con monete o gettoni a pagamento, che distribuiscono tagliandi dopo la conclusione della partita, dando la possibilità di accedere a premi” – si legge in una nota emessa nella mattinata del 7 maggio da Tagliaferri – Questo provvedimento – continua – penalizzerà centinaia di piccole attività commerciali nei luoghi turistici della regione, specie in riviera, alla vigilia dell’apertura della stagione estiva”.

“Inoltre – si evidenzia nell’interrogazione – si riferisce a giochi (videogiochi, flipper, kiddie rides e gru) che non creano affatto dipendenza e, quindi, che non generano alcuna forma di ludopatia.

Per questo motivo Fdi chiede all’esecutivo regionale “un approfondimento sulle problematiche segnalate” – conclude l’interrogazione. (nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.