Trasferta a Torino per l’Everest Piacenza Pallanuoto 2018

Seconda giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di serie C – girone 1 con l’Everest Piacenza Pallanuoto 2018 che gioca in trasferta in quel di Torino ospite della Safa.

La squadra piemontese arriva dalla sconfitta di misura subìta sabato scorso a Treviglio proprio allo scadere del tempo e, pur occupando la terzultima piazza della classifica, è sempre stata compagine che ha dato del filo da torcere a tutti.

Anche per la prova fornita a Piacenza, dove i ragazzi di Fresia vinsero con un 8 a 5 non privo di difficoltà, i ragazzi di mister Gambuzzi meriterebbero probabilmente qualche punto in più. Di fatto però, con le due retrocessioni in programma e con lo Sporting Club Mi 2 a soli tre punti di distanza, i torinesi sono obbligati a vincere per continuare a sperare nella salvezza.

Sull’altra sponda un lanciato Piacenza ha l’obbligo di tenere a debita distanza l’altra torinese se vuol continuare a mantenere saldo il preziosissimo secondo posto. La squadra di mister Fresia intanto continua nel suo momento positivo a curare con particolare attenzione l’aspetto atletico con una serie di allenamenti specifici.

Per un girone di ritorno che si rispetti il settebello piacentino dovrà sicuramente migliorare nella fase difensiva, dove purtroppo errori banali anche dei singoli, più che una scarsa organizzazione del reparto, hanno portato a subire troppi gol.

Non ci sono particolari problemi di formazione in vista di questa delicata partita in programma sabato alle ore 20,30 in quella che resta una delle più belle piscine di Italia, la Monumentale di Torino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.