Venti forti a Piacenza. E nel weekend torna il maltempo previsioni

In arrivo venti forti a Piacenza.

La Protezione Civile Emilia Romagna, nella mattinata del 2 maggio, ha emanato anche per la nostra città un’allerta gialla per vento che interesserà sopratutto le aree collinari e montane centro-occidentali della Regione e che interesserà nel complesso 110 Comuni.

A partire dal pomeriggio del 2 maggio – ore 12 – fino alla mezzanotte del 3 maggio, secondo quanto riportato nel bollettino, è prevista un’intensificazione della ventilazione, con valori che potranno raggiungere il livello 8 della scala Beaufort (da 62 a 74 km/h); le raffiche associate potranno superare i 90 km/h.

Inoltre, nella giornata di venerdì 3 maggio sono previsti brevi rovesci sui rilievi e sulle aree di pianura del settore centro-occidentale, non significativi ai fini dell’emissione di un’allerta. Le temperature saranno in diminuzione, i fenomeni sono previsti in esaurimento già dalla mattinata di venerdì.

I previsori di Arpae ER anticipano che il fine settimana sarà caratterizzato da nuove piogge e temporali diffusi, con un significativo peggioramento nella giornata di domenica 5 maggio, quando oltre alle piogge si prevedono nevicate anche a quote basse.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.