Quantcast

Via al torneo di calcio interforze, il ricavato per Assofa

Più informazioni su

Il 7 maggio prenderà il via a Piacenza il tradizionale torneo di calcio interforze. Alle ore 17:30 l’inaugurazione, con benedizione del campo da calcio del Centro sportivo “Biffi” di San Rocco al Porto che ospiterà le partite.

Alla finale, in programma il 30 maggio e che potrebbe essere giocata sul campo del “Garilli” di Piacenza, verranno premiate tutte le squadre del torneo e saranno invitate, oltre alle massime autorità civili e militari, alcune scolaresche di Piacenza “allo scopo di veicolare e valorizzare, soprattutto alle nuove generazioni, lo sport come fenomeno di aggregazione sociale, capace di contrastare e superare ogni forma di discriminazione, considerando la diversità un presupposto per crescere e raggiungere insieme degli obiettivi”.

L’evento, porganizzato dal 2° Reggimento Genio Pontieri e patrocinato dal Comune di Piacenza, sarà a scopo benefico: la maggior parte del ricavato da iscrizioni e contributi volontari verrà devoluto alla cooperativa “Assofa” di Piacenza, che assiste e ospita disabili del territorio piacentino, fornendo loro gli strumenti e le occasioni per essere protagonisti della loro vita e integrarsi al meglio con gli altri.

In particolare tutto il ricavato confluirà nel progetto per l’acquisto di un automezzo abilitato al trasporto disabili.

Le aziende “SYSTEM CAR” di Carpaneto Piacentino, AGOS DUCATO di Piacenza, Asia Equipaggiamenti di Anzio e MAIN VENDING di Piacenza, sponsorizzano l’evento e stanno donando un contributo significativo. Un importante contributo al torneo è stato anche fornito dalla federazione UISP di Piacenza per le iscrizioni e i tesseramenti di tutti i giocatori, oltre agli arbitraggi.

IL PROGRAMMA

7 maggio

ore 18 – GLI AMICI DI ANTONIO vs CARABINIERI;

ore 19 – POLO DI MANTENIMENTO PESANTE NORD (ESERCITO) vs 2° REGGIMENTO GENIO PONTIERI (ESERCITO);

ore 20 – POLO NAZIONALE RIFORNIMENTI (ESERCITO) vs POLIZIA PENITENZIARIA;

10 maggio

ore 18 – POLIZIA MUNICIPALE vs VIGILI DEL FUOCO;

ore 19 – GLI AMICI DI ANTONIO vs 2° REGGIMENTO GENIO PONTIERI (ESERCITO);

ore 20 – CARABINIERI vs POLO DI MANTENIMENTO PESANTE NORD (ESERCITO);

14 maggio

ore 18 – POLO NAZIONALE RIFORNIMENTI (ESERCITO) vs VIGILI DEL FUOCO

ore 19 – POLIZIA PENITENZIARIA vs POLIZIA MUNICIPALE

ore 20 – AMICI DI ANTONIO vs POLO DI MANTENIMENTO PESANTE NORD (ESERCITO)

17 maggio

ore 18 – CARABINIERI vs 2° REGGIMENTO GENIO PONTIERI (ESERCITO)

ore 19 – POLO NAZIONALE RIFORNIMENTO (ESERCITO) vs POLIZIA MUNICIPALE.

ore 20 – POLIZIA PENITENZIARIA vs VIGILI DEL FUOCO

21 maggio

ore 18 – prima semifinale

ore 19 – seconda semifinale

 30 maggio

ore 17 – Finale 3°-4° posto;

ore 18 – Finale 1°-2° posto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.