Vicenda mense, il sindaco incontra i genitori degli alunni “Confronto positivo, polemiche infondate”

“Un confronto aperto e positivo”. Così il sindaco Patrizia Barbieri commenta l’incontro con alcuni genitori degli alunni delle scuole sulla vicenda mense scolastiche, dopo le polemiche sul piano di razionalizzazione approvato dalla Giunta.

“Ho potuto da un lato recepire le argomentazioni dei genitori e dall’altro riportare il senso dell’intervento proposto dall’Amministrazione – spiega il sindaco -, che non incide né sulla qualità del servizio mense, né sul piano occupazionale. Come ho avuto modo di sottolineare in più occasioni, il centro pasti di La Verza, che già da anni serve alcuni plessi scolastici cittadini, è unanimemente riconosciuto come servizio di alto livello qualitativo, come riscontrato anche dagli stessi genitori”.

“Purtroppo sulla vicenda – conclude il sindaco – si sono alimentate in questi giorni polemiche non fondate sulla realtà dei fatti, create ad arte da chi ha voluto cavalcarla politicamente. Mi fa piacere aver potuto invece registrare, oggi, un incontro franco e aperto, premessa indispensabile per un dialogo costruttivo. Trasmetterò quanto prima alla Giunta le argomentazioni presentatemi dai genitori e nelle prossime settimane ci sarà modo di confrontarci nuovamente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.