Quantcast

Week end con tempo instabile: pioggia sabato, nuvole domenica previsioni

Più informazioni su

Pioggia sabato, nuvole domenica. Sarà di nuovo un week end perturbato quello che attende il piacentino.

Sabato 11 maggio cielo nuvoloso al mattino, mentre al pomeriggio sono attesi rovesci temporaleschi in pianura; nuvolosità variabile invece dalla serata. Nuvole anche per tutta la giornata di domenica, quando non sono però previste precipitazioni. Sabato in pianura le temperature saranno comprese tra 13 e 23 gradi, domenica tra 11 e 19 gradi.

Meteo variabile anche all’inizio della prossima settimana in Emilia Romagna: “La persistenza sul Mediterraneo Centrale di un’area depressionaria, colma di aria fresca ed instabile dal nord Europa, – spiega Arpae – determinerà nelle giornate di lunedì e martedì nuvolosità estesa, con associate deboli precipitazioni più probabili sulla Romagna. Da mercoledì la circolazione ciclonica sull’Italia tenderà gradualmente a colmarsi, con conseguente attenuazione della nuvolosità”.

“I valori termici risulteranno inferiori alle medie stagionali ad inizio periodo, per poi aumentare nei giorni successivi, riportandosi attorno ai 20°C in pianura nei valori massimi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.