Un altro weekend “bagnato” fa saltare la “Notte Blu” ed altri eventi

In arrivo piogge e temporali nel weekend a Piacenza.

La Protezione Civile Emilia Romagna ha infatti da poco emesso un’allerta gialla per piogge, temporali e rischio frane che interesserà anche la nostra provincia per tutta la giornata di sabato 18 maggio.

Secondo quanto si legge nel bollettino sono previste condizioni di tempo perturbato su tutto il territorio regionale, con precipitazioni diffuse consistenti sul settore centro – occidentale che potranno essere associate a rovesci temporaleschi organizzati.

La Protezione Civile stima che potranno cadere tra i 20 ed i 40 mm complessivi di pioggia, con valori massimi localizzati tra 50 e 70 mm.

L’arrivo del maltempo non coglie comunque di sorpresa i piacentini. Diversi sono gli eventi e le iniziative, previste per il weekend, che sono già state rinviate, come la camminata per ripulire il “Sentiero del Tidone“, la festa della Croce Rossa, Mercanti di Qualità e la Notte Blu. Anche l’appuntamento con “Bettola in Moto” in programma per domenica è stato rinviato al 2 giugno.

NOTTE BLU RINVIATA, CONFERMATA LA NOTTE DEI MUSEI – Come riferisce il Comune di Piacenza a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste per il fine settimana sono annullati tutti gli eventi in programma per la Notte Blu. Anche l’iniziativa dei Mercanti di Qualità, originariamente prevista per domenica 19 sul Pubblico Passeggio, è annullata.

Restano confermate – con l’eccezione dell’evento del Piccolo Museo della Poesia, che sarà rinviata in caso di pioggia – le iniziative previste per la Notte dei Musei. Anche il complesso di Sant’Agostino resterà aperto nella serata di sabato 18 maggio: la Galleria Volumnia presenterà opere inedite di antiquariato e design, oltre a dipinti della Galleria di Arte Moderna Ricci Oddi. Appuntamento dalle 19 con aperitivo, musica jazz e swing.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.