PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tra Bertolucci, Hitchcock e Varda omaggio al grande cinema con FilmONfilm

L’associazione culturale piacentina Cinemaniaci, che da anni organizza rassegne cinematografiche estive, torna con FilmONfilm 35mm extravaganza 2019.

L’evento si terrà nel cuore di Parco Raggio a Pontenure (Piacenza) e sarà una rassegna interamente dedicata alla pellicola cinematografica e all’importanza della conservazione, del restauro e della valorizzazione del patrimonio filmico, nonché al valore della proiezione in pellicola. In cartellone ci sono 5 film realizzati tra il 1958 e il 1985, che saranno proiettati dal 23 giugno al 21 luglio alle 21 e 30, con ingresso libero.

Le opere selezionate provengono da alcune delle principali cineteche italiane: Cineteca Nazionale di Roma e Cineteca Italiana di Milano.

IL PROGRAMMA

DOMENICA 23 GIUGNO – 21:30
Strategia del ragno di Bernardo Bertolucci (1970)
Pellicola: Cineteca Nazionale

DOMENICA 30 GIUGNO – 21:30
Occhi senza volto di Georges Franju (1960)
Pellicola: Cineteca italiana

DOMENICA 7 LUGLIO – 21:30
Senza tetto né legge di Agnés Varda (1985)
Pellicola: Cineteca Italiana

DOMENICA 14 LUGLIO – 21:30
La donna che visse due volte di Alfred Hitchcock (1958)
Proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano
Pellicola: Cineteca Italiana

DOMENICA 21 LUGLIO – 21:30
Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone (1966)
Pellicola: Cineteca Nazionale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.