Besurica, “nuovo atto vandalico al giardino intitolato alle vittime delle mafie”

Più informazioni su

Atto vandalico ai giardini della Besurica intitolati alle “Vittime innocenti di tutte le mafie”. Il palo a sostegno dell’insegna commemorativa appare divelto e l’insegna staccata e lasciata alla base dello stesso.

La segnalazione arriva dalla sezione piacentina dell’associazione “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, nata nel 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia.

“Non è possibile che a Piacenza si sia ancora ripetuto un atto vandalico ai giardini della Besurica intitolato alle vittime innocenti delle mafie” – si legge nel post su Facebook pubblicato dall’associazione per documentare il gesto vandalico -. In questi mesi abbiamo cercato di sensibilizzare gli abitanti del quartiere sull’importanza della ” memoria e dell’impegno “.

“Continueremo così – evidenzia “Libera Piacenza” – Lo dobbiamo ai familiari delle vittime innocenti di tutte le mafie”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.