“Compra questo orologio, vale 1.200 franchi svizzeri. Oppure fammi il pieno”. Denunciato per truffa

Più informazioni su

“Compra questo orologio, costa 1200 franchi svizzeri. Oppure puoi farmi un pieno alla macchina”.

Una singolare modalità di vendita, quella adottata da un napoletano di 34 anni, che approcciava così i ‘clienti’ in via Veneto a Piacenza. Un passante che ha intercettato questo dialogo ha richiesto l’intervento della polizia: gli agenti hanno fermato il 34enne, che al loro arrivo si era allontanato, vicino a un distributore di benzina all’uscita della città.

Portato in caserma, l’uomo, residente a Napoli con diversi precedenti, ha detto di essere in regola avendo il certificato di vendita di 10 orologi, di marca Zcc, rilasciato da un rivenditore cinese proprio nel capoluogo campano, che non ha saputo però esibire agli agenti. Gli orologi, che secondo il 34 enne avevano un valore di 1200 franchi svizzeri (1100 euro) ciascuno, sono stati invece valutati pari a 20-40 euro l’uno (nella foto il capo di gabinetto Filippo Sordi Arcelli Fontana).

Nel suo bagagliaio è stato trovato anche un coltello, del quale l’uomo non ha saputo spiegare la provenienza, giustificandosi di avere preso l’auto, una Jeep Renegade, a noleggio. Il 34 enne è stato denunciato per tentata truffa; gli orologi e il coltello sono stati sequestrati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.