Coop Alleanza, consegnata alla Don Minzoni una raccolta di libri sulla Shoah

Coop Alleanza 3.0, in collaborazione con Librerie Coop ha organizzato, in occasione della Giornata della Memoria, una raccolta di libri da donare alle biblioteche delle scuole piacentine.

Considerata “l’importanza di ricordare i fatti della storia che hanno segnato la vita di milioni di persone e di lasciare ai giovani un messaggio di speranza e di rifiuto del ripetersi di tragedie immani”, si è scelto di raccogliere e donare libri riguardanti la Shoah.

Le persone potevano acquistare, o anche portare da casa, libri all’interno di un elenco suggerito da autori prestigiosi come Eraldo Affinati, Marco Belpoliti, Ermanno Cavazzoni, Marcello Fois, Nicola Lagioia, Valerio Magrelli, Maria Nadotti, Alessandra Sarchi, Nadia Terranova, Grazia Verasani, Sandro Veronesi. I volumi sono stati raccolti e i volontari Coop hanno provveduto a recapitarli alle scuole. Partner dell’iniziativa erano l’Anpi, l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Libera, l’Arci, l’Auser e Doppio Zero.

Recentemente i soci Coop, tramite la referente di Piacenza Paola Rossi, hanno recapitato i libri alla scuola primaria Don Minzoni. Erano presenti la Dirigente Scolastica Sabrina Mantini, la maestra vicaria Marisa Badini, la maestra Nadia Cravedi, responsabile di plesso, e altri docenti. La Dirigente Scolastica, a nome della comunità scolastica ha espresso apprezzamento per l’iniziativa ed ha ringraziato i promotori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.