Corpus Domini, il 20 processione nelle vie del centro

Giovedì 20 giugno alle ore 20 e 30 in Cattedrale a Piacenza il vescovo Gianni Ambrosio presiederà la Solenne concelebrazione eucaristica nella Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo.

Alla Messa seguirà la Processione eucaristica che si snoderà per alcune vie del centro di Piacenza. Al rientro in Cattedrale il vescovo impartirà la benedizione con il Santissimo Sacramento. Alla celebrazione sono invitati tutti i fedeli della Diocesi, religiosi e laici, e, in particolar modo, i fedeli della città con i parroci urbani e i sacerdoti presenti in città.

Sono altresì invitati (indossando l’abito bianco) i bambini che da poco hanno ricevuto la Prima comunione. Nel corso della celebrazione eucaristica il Vescovo, conferirà il mandato a quaranta ministri straordinari della comunione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.