Gli “Amici del Vittorio” donano 5 carrozzine ad Asp Città di Piacenza

Più informazioni su

L’associazione “Amici del Vittorio” ha donato 5 carrozzine ad Asp Città di Piacenza. Un regalo gradito, reso possibile grazie ai proventi del 5 per mille erogati all’associazione.

Le 5 carrozzine saranno utilizzate dagli utenti del servizio anziani, ospitati nelle case residenze. L’associazione “Amici del Vittorio” è nata dopo il 2011, tra familiari e non di ospiti dell’Asp Città di Piacenza.

“Abbiamo chiesto ovviamente quali fossero le necessità della struttura – dice il presidente, Claudio Michelotti – e la direzione ci ha indicato proprio questa esigenza, quella di aver a disposizione sedie a rotelle più efficienti, per agevolare gli spostamenti degli ospiti e, ovviamente, il lavoro degli operatori. Il servizio erogato è molto valido, sia umanamente che professionalmente. Ho avuto la possibilità di verificarlo di persona, con mia madre che è stata ospite qui”.

“Questa donazione – commenta Marco Perini, amministratore unico di Asp -, risponde alla necessità di rinnovare il parco delle carrozzine. Grazie all’associazione abbiamo avuto la bella opportunità di far fronte a un bisogno oggettivo. Auspichiamo che la collaborazione possa essere sempre più stretta. L’associazione è una realtà che opera all’interno di una struttura fatta di familiari, ospiti e operatori; ha modo di conoscerne quotidianamente le esigenze, facendosi al tempo stesso promotrice di iniziative in grado di migliorarne la qualità della vita”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.