Con l’auto nel Rio Comune, sale sul tetto e lo salvano i vigili del fuoco foto

Più informazioni su

Incidente quanto meno singolare nella mattinata del 27 giugno in provincia di Piacenza, all’incrocio della strada per Gossolengo con quella che porta al ponte di Tuna.

auto nel rio comune canale

In quel punto, a poca distanza dalla carreggiata, scorre il canale irriguo Rio Comune, che preleva l’acqua dal Trebbia, dove, per cause in corso di accertamento, è finita una Fiat Idea. Fortunatamente il fondale basso ha impedito che il mezzo sprofondasse: così, quando sul posto sono arrivati i vigili del fuoco da Piacenza, il conducente, un 40enne, era già riuscito ad uscire dal finestrino della vettura per poi salire sul tettuccio.

L’uomo è stato tratto a riva dai pompieri e soccorso dai sanitari della Croce Rossa. Sul posto gli agenti della polizia locale dell’Unione Bassa Val Trebbia e Valluretta, impegnati per i rilievi, insieme ai tecnici del Consorzio di Bonifica. Pare che il conducente abbia fatto tutto da solo, senza il coinvolgimento di altri mezzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.