Mercoledì a Piacenza si celebra la festa dell’Arma

E’ in programma mercoledì 5 giugno a Piacenza, alle ore 10, la tradizionale Festa dell’Arma dei Carabinieri in occasione del 205° Annuale della Fondazione.

Alla Caserma “Paride Biselli” di viale Beverora, alla presenza delle autorità, interverrà il Colonnello Michele Piras, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Piacenza, insieme ai militari in servizio ed in congedo dell’Arma.

Nella circostanza saranno schierati un reparto di formazione composto dai Carabinieri del Comando Provinciale ed una mostra statica dei mezzi in dotazione ai reparti operanti nel nostro territorio; sarà quindi data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. C.A. Giovanni Nistri e, dopo un indirizzo di saluto del Comandante Provinciale, saranno consegnati i riconoscimenti ai militari particolarmente distintisi nell’attività di servizio.

Alla cerimonia interverranno anche i familiari dei decorati, dei Carabinieri in servizio ed in congedo ed una rappresentanza della sezione della Associazione Nazionale Carabinieri e del gruppo “Benemerite”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.