Nefrologia in festa, domenica a Rivergaro musica e cena in compagnia

Più informazioni su

Lasciare per una volta il camice in ospedale e incontrare i pazienti e i familiari, quelli che ogni giorno si vedono in reparto per la dialisi o per un controllo sullo stato della malattia, in un contesto di festa e di amicizia.

Torna anche quest’anno un appuntamento particolare che caratterizza il servizio ospedaliero diretto dal dottor Roberto Scarpioni: Nefrologia e Dialisi in festa. Medici, infermieri e personale del reparto aspettano le persone che di solito frequentano in contesto sanitario nella bella location del Trebbia, a Rivergaro (Zona Tramballando) per un pomeriggio di musica, giochi e una cena in compagnia. Appuntamento domenica 9 giugno, a partire dalle ore 16.

In sei anni questa festa è andata crescendo. L’edizione 2018 ha visto la partecipazione di 300 persone. Quest’anno è previsto anche un momento informativo, nel quale si farà il punto sulla rete provinciale, che vede Piacenza come riferimento e i servizi di dialisi dislocati negli ospedali di periferia come luoghi più vicini al paziente, con i medici che si spostano per andare incontro alle esigenze dei malati.

I pazienti in dialisi nel nostro territorio sono 250, di cui 40 effettuano il trattamento a casa. Un migliaio sono le persone seguite in ambulatorio. (nota stampa)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.