Perde il controllo dello scooter e precipita oltre il guardrail, grave a Parma

Grave incidente nel primo pomeriggio del 21 giugno, sulla strada che collega Fiorenzuola D’Arda a Cortemaggiore (Piacenza), in corrispondenza dell’intersezione con la Via Emilia.

Secondo una prima ricostruzione, un sessantenne ha perso improvvisamente il controllo dello scooter sul quale viaggiava; urtata violentemente la barriera di sicurezza a lato della carreggiata, è stato disarcionato dal mezzo e scaraventato oltre il guardrail. E’ così carambolato per una decina di metri lungo il pendìo erboso per terminare la sua corsa nel campo agricolo sottostante.

Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi: per questo, oltre all’ambulanza della Pubblica Assistenza di Cortemaggiore e quella infermieristica del Pronto Soccorso di Fiorenzuola, giunte sul posto, la Centrale Operativa 118 Emilia-Ovest ha disposto l’attivazione dell’elisoccorso da Parma. L’uomo è stato così elitrasportato all’Ospedale Maggiore della città ducale a seguito dei vari traumi riportati.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Fiorenzuola per la messa in sicurezza del mezzo, mentre ai carabinieri è stato affidato il compito di ricostruire la dinamica del sinistro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.