PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Colpo in banca a Roveleto, la banda sequestra dipendenti e clienti

Rapina in banca a Roveleto di Cadeo (Piacenza), poco dopo le 12 del 20 giugno. Nel mirino dei malviventi la filiale della Banca di Piacenza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile e del nucleo investigativo, quando i ladri erano già riusciti ad allontanarsi.

Dagli accertamenti svolti dai carabinieri, a entrare in azione è stata una banda composta da più malviventi, in totale quattro, uno dei quali a fare il palo all’esterno. Secondo quanto riferito, i rapinatori a volto travisato avrebbero minacciato con un taglierino dipendenti e clienti, tenuti a lungo in ostaggio. In questo modo i malviventi hanno potuto agire indisturbati, arraffando il denaro prima di fuggire in automobile. Secondo una prima stima il bottino potrebbe ammontare ad alcune decine di migliaia di euro.

I militari hanno raccolto le testimonianze delle persone presenti al momento della rapina e sono anche state acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza. Si stanno cercando più elementi possibile per mettersi sulle tracce della banda.

“Ci costituiremo parte civile nei confronti dei responsabili” ha detto l’avvocato Corrado Sforza Fogliani, presidente comitato esecutivo della Banca di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.