“A Sant’Antonio i segnali luminosi dell’attraversamento pedonale coperti dagli alberi”

Più informazioni su

“A Sant’Antonio i segnali luminosi dell’attraversamento pedonale coperti dagli alberi”.

La segnalazione arriva da un lettore fa riferimento all’attraversamento lungo la via Emilia Pavese a Piacenza di fronte alla scuola elementare della frazione cittadina. “Recentemente – spiega – sono stati installati i nuovi lampioni e i nuovi segnali lampeggianti a protezione, opera sicuramente utile. Devo però far presente che il cartello luminoso dell’attraversamento pedonale e le relative luci pedonali installate sul lato della scuola, provenendo dal centro città sono completamente occultate dal fogliame dei tigli del giardino del complesso scolastico: di fatto è come se non fossero installati. Chiedo quindi un intervento per non vanificare l’installazione”.

“Da ultimo, e questo vale anche per le altre installazioni similari sulla via Emilia Pavese, – conclude – ho la sensazione che il tempo di lampeggio sia troppo lento, rendendo meno efficace la segnalazione; ovviamente non so se ci siano motivi tecnici per tale ritmo dell’intermittenza delle luci”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.