Serata Cittàcomune con Bersani, De Micheli e Mucchetti

Tradizionale appuntamento di inizio estate con la serata dell’associazione politico culturale “Cittàcomune” alla cooperativa La Magnana di strada Magnana 20 a Piacenza.

Venerdì 14 giugno alle 18 è in programma un confronto a più voci: dopo le elezioni europee e amministrative del 26 maggio, cercando un’alternativa alla paura e ai nazionalismi, tra la città e il mondo.

Questo il tema che vedrà confrontarsi Pierluigi Bersani, Paola De Micheli e Massimo Mucchetti.

Pierluigi Bersani, oggi deputato e presidente di Articolo 1-Mdp, è stato presidente dell’Emilia Romagna, più volte ministro, europarlamentare, segretario Pd, vincitore delle Primarie e candidato premier della coalizione Italia Bene comune nel 2013.

Paola De Mícheli, già assessore al Bilancio del Comune di Piacenza, entra alla Camera nel 2008 ed è rieletta nel 2013 e 2018. Sottosegretario all’Economia dal 2014 e alla Presidenza del consiglio dal 2017, è oggi vicesegretario nazionale del Pd.

Massimo Mucchetti, bresciano, è giornalista economico-finanziario: dopo gli esordi su “Bresciaoggi”, ha lavorato a “Mondo economico”, l’Espresso’, ‘Corriere della sera”. Nel 2013 é stato eletto senatore nelle liste Pd, nel 2018 non si è ricandidato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.