Il nuovo tour del Velosport Borgonovese verso Berlino

VELOSPORT BORGONOVESE: “BORGONOVO BERLINO TOUR 2019”

Per il gruppo borgonovese la passione per il cicloturismo non si arresta. In questi ultimi diciassette anni hanno raggiunto sempre e rigorosamente partendo dalla Valtidone in bicicletta le piu famose capitali europee come Roma, Vienna, Praga, Budapest, Barcellona, Parigi, Cracovia, Sarajevo, Londra, Amsterdam, solo per citarne alcune.

Sabato 15 giugno 2019 con partenza alle ore 7 dalla piazza del comune di Borgonovo, la delegazione rossoblu è partita per questa ennesima avventura. Meta finale la capitale tedesca Berlino, dove quest’anno ricorre il trentesimo anniversario della caduta del muro. Un percorso di 1300 km che attraverserà i più importanti passi alpini Aprica, Stelvio, Resia in territorio italiano, Finstermunzpass, Piller Hohe e Hahntennjoch in territorio austriaco.

Molte le ciclabili che verranno percorse come la Ciclovia dell’Oglio tra Iseo e Edolo, la Romantische Strasse che collega i piu bei castelli della Baviera e il Nationalpark Sachsische Schweiz in Sassonia. Domenica 22 giugno ultime pedalate nel Brandeburgo a raggiungimento della famosa porta Berlinese.

Ecco le tappe:
Borgonovo Edolo km 185
Edolo Pfunds km 164
Pfunds Steingaden km 140
Steingaden Ingolstadt km 160
Ingolstadt Bayreuth km 178
Bayreut Gera km 140
Gera Lutherstadt km 145
Lutherstadt BERLINO km 110

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.