Trionfo alla 24 Ore di Le Mans per la Ferrari del team piacentino AF Corse

Più informazioni su

Straordinario risultato per il team piacentino AF Corse, che si è aggiudicato con la Ferrari 488 GTE numero 51 guidata da Alessandro Pier Guidi, James Calado e Daniel Serra l’edizione 2019 della storica 24 Ore di Le Mans nella categoria LMGTE Pro.

La Ferrari che ha trionfato a Le Mans (Foto Facebook AF Corse)

Si tratta della terza vittoria nella competizione per AF Corse, dopo quelle ottenute nel 2012 e nel 2014: un risultato, battendo le squadre ufficiali di colossi come Ford, Bmw, Chevrolet, Aston Martin e Porsche, arrivato proprio nella ricorrenza dei 70 anni dalla prima vittoria del Cavallino sul circuito della Sarthe.

“Lo storico risultato nella gara delle gare – commentano dalla squadra con sede a Piacenza – è stato possibile grazie al perfetto mix di strategia e velocità che ha permesso alla 488 GTE numero 51 di correre nelle posizioni da podio per la maggior parte della gara, dopo la bella rimonta messa a segno nelle fasi iniziali”.

Foto Facebook AF Corse

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.