Un sabato con allerta gialla per temporali in tutta l’Emilia Romagna previsioni

La protezione civile Emilia-Romagna avverte che sabato 22 giugno sono attesi temporali diffusi su tutta la regione, con possibili raffiche di vento di moderata intensità e fulmini.

Scatta quindi una allerta gialla per temporali su tutto il territorio regionale. L’allerta, valida per tutta la giornata, è stata emessa sulla base dei dati forniti dal centro funzionale Arpae ER. Per sabato le previsioni meteo indicano condizioni di instabilità sull’Italia centro-settentrionale che porteranno a diffusi temporali, soprattutto durante le ore centrali della giornata. Sono probabili raffiche di vento e fulmini, scarso il rischio di grandinate. I fenomeni temporaleschi transiteranno da ovest verso est, esaurendosi in serata sul settore centro-occidentale e nella notte di domenica anche sulla costa.

L’agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione. Per ulteriori informazioni consultare https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.