PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In scooter contro un’auto sulla Statale 45: muore 60enne, gravissima una donna foto

E’ di un morto e un ferito gravissimo il bilancio di un tragico incidente avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 26 giugno lungo la Statale 45 a Rivergaro (Piacenza), all’altezza del bivio di Pieve Dugliara con la strada che conduce a Gossolengo.

Violentissimo l’impatto, per ragioni ancora in corso di accertamento, tra un grosso scooter, sul quale viaggiavano marito e moglie, e una Ford Fiesta con a bordo due donne, madre e figlia; la coppia in sella alla due ruote è stata sbalzata sull’asfalto dopo lo scontro con la fiancata della vettura. Le loro condizioni sono parse subito molto gravi.

incidente moto e auto statale 45

Sul posto i soccorsi del 118 con le ambulanze della Pubblica Valnure e S. Agata e l’auto infermieristica; è stato richiesto inoltre l’intervento di due mezzi elisoccorso, da Parma e da Milano, atterrati nel campo a lato carreggiata. A lungo i sanitari hanno tentato di rianimare l’uomo, un 60enne, ma per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare; in condizioni gravissima la compagna che viaggiava con lui, di 57 anni, trasportata dall’eliambulanza di Milano all’ospedale di Parma: si trova ricoverata in rianimazione.

Lievi invece le ferite riportate dalle due donne a bordo della vettura; entrambe sono state condotte in ambulanza all’ospedale di Piacenza. La circolazione nel tratto interessato è stata deviata dagli agenti della Polizia Stradale, sul posto con il comandante Angelo Di Legge, e dai carabinieri.

due eliambulanze

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.