Afa e grande caldo, mercoledì temperature fino a 38 gradi previsioni

Più informazioni su

In arrivo una nuova ondata di caldo a Piacenza. Come riporta Arpae, il consolidamento di un ampio anticiclone di matrice africana manterrà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato sul nostro territorio regionale, almeno per l’intera settimana.

Il caldo sarà reso meno sopportabile anche dalla presenza dell’afa: le temperature a Piacenza si aggireranno attorno ai 35 -36°C, il picco è atteso per la giornata di mercoledì 24 luglio, quando si potrebbero raggiungere massime di 38°C in pianura.

Sempre valido in queste occasioni il vademecum di buone pratiche per resistere al caldo estremo stilato da Arpae e consultabile in un nostro recente articolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.