PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alex Cremona ricoverato a Parma, la mamma: “Condizioni meno gravi”

Sono fortunatamente meno gravi di quanto apparissero all’inizio le condizioni di Alex Cremona, il campione piacentino di motonautica rimasto ferito seriamente in un incidente durante una manche di gara al Gran Premio di San Nazzaro, sul Po.

A comunicare la situazione clinica di Alex, che nel pomeriggio di sabato è stato trasportato in eliambulanza al Maggiore di Parma, la mamma Iris Pagani con un post su Facebook che tranquillizza i tifosi e gli amici.

Cremona ha riportato traumi seri, ma è cosciente e non corre pericolo di vita.

L’incidente si era verificato durante la prima manche del campionato europeo di motonautica F. 250 a San Nazzaro di Monticelli.

Il pilota avrebbe perso il controllo dell’imbarcazione durante una virata andandosi a scontrare con l’argine: per questo è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il ferito a Parma in condizioni serie.

L’incidente è occorso durante il 18esimo Gran premio Motonautico del Po a San Nazzaro in programma sabato 13 e domenica 14 luglio, organizzato dall’Associazione Motonautica San Nazzaro in collaborazione con C&B Racing Team.

Un evento che prevede competizioni di motonautica di altissimo livello come l’esordio nel piacentino del Mondiale della Formula 500 o la sfida nell’Europeo di F250 tra i campioni piacentini Alex Cremona e Claudio Franzini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.