Anche Borgonovo ha avuto i suoi “sognatori lunari”, il ricordo condiviso da Matteo Lunni

Più informazioni su

In occasione dei 50 anni dalla sbarco sulla Luna, si moltiplicano i ricordi e le testimonianze di chi visse in prima persona quel momento storico così entusiasmante. Matteo Lunni, consigliere comunale di Borgonovo (Piacenza), ha condiviso su Facebook le foto di 3 concittadini che ricostruirono il modulo Lem.

Modulo Lem

Anche Borgonovo ha avuto i suoi sognatori lunari…Canzio Ferrari, Massimo Bersani (nella foto) e Rodolfo Carrà nel 1970 ricostruirono con perizia e genialità il LEM per celebrare lo sbarco sulla Luna e nel 1971 e 1972, in occasione della “Festa d’la chisöla”, fecero due mostre fotografiche con immagini e documenti venuti direttamente dalla NASA…in questo modo anche Borgonovo ha partecipato a quel grande evento di cui oggi ricordiamo il cinquantenario

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.