Weekend “bagnato” a Piacenza: allerta temporali dalla Protezione Civile previsioni

Dopo il gran caldo a Piacenza nel weekend è atteso un peggioramento. Secondo le previsioni, la seconda grande ondata di calore di quest’estate – dopo quella record di giugno – dovrebbe infatti arrestarsi a partire da sabato 27 luglio.

Come rilevano gli esperti di 3B Meteo, in seguito all’arrivo di un fronte atlantico, nel weekend sono attesi al Centronord temporali anche violenti, accompagnati da un calo delle temperature. Sabato è quindi atteso un graduale annuvolamento, che si intensificherà dal tardo pomeriggio e porterà a piogge e rovesci, anche temporaleschi. Nella giornata di domenica, poi, nella nostra città è previsto maltempo dalla mattina fino a pomeriggio inoltrato, con temperature massime che si attesteranno sui 25°C.

PROTEZIONE CIVILE, ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI – L’arrivo del maltempo è confermato anche dalla Protezione Civile Emilia Romagna, che ha emesso, con riferimento anche a Piacenza, per la giornata di sabato 27 luglio un’allerta gialla per temporali. Come si legge nel bollettino, sono previste nella nostra Regione precipitazioni prevalentemente a carattere di temporale, che dal pomeriggio potranno assumere carattere organizzato, inizialmente sul settore occidentale, in estensione al resto del territorio regionale. Sono attesi: fulmini, raffiche di vento localmente intense e grandine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.